Muri Abyangam Stampa E-mail
Stampa E-mail

 

MURI E VARMA

ABYANGAM

Massaggio Ayurvedico

Week end di ripasso e approfondimento


Muri Abyangam - Manipolazione articolare, specifica per sciogliere rigidità e tensioni articolari.

Varma Abyangam - Massaggio dei punti energetici.

Il Muri Abyangam è un metodo unico insegnato solamente dalla Scuola Joytinat. Un trattamento speciale in cui le articolazioni del corpo vengono mobilizzate attraverso specifici movimenti: rotazioni, piegamenti, dondolamenti, scrocchiamenti e vibrazioni. Lo scopo di questo corso è imparare a mobilizzare e sbloccare le articolazioni attraverso tecniche specifiche tramandate nei secoli dalla scienza ayurvedica.

Il Muri Abyangam è una disciplina preventiva che rende flessibili e vigorose le articolazioni, fortifica e distende la cartilagine, elimina le tensioni e aiuta a curare i disturbi traumatici, reumatici, respiratori, circolatori, articolari e psicosomatici.

Le articolazioni che devono essere manipolate sono collo, spalle, gomiti, polsi, dita, scapole, colonna vertebrale, bacino, ginocchia, caviglie.

Nel nostro corpo si trovano numerosi centri di energia vitale chiamati Varma. Varma significa segreto, un potere segreto che è racchiuso in alcuni punti anatomici vitali. Il punto Varma è situato dove si incontrano i vasi sanguigni, i nervi, i legamenti, i tendini, i muscoli e le ossa.

I punti Varma si identificano sentendo pulsazione o dolore premendo il punto. Anticamente l'arte Varma era applicata nel campo della guerra e della medicina. La stimolazione dei Varma fortifica i tessuti e l'energia di difesa.


EFFETTI

  • Riflessi: sono il risultato dell’attività del sistema nervoso autonomo; il rilassamento provoca una reazione a catena di benefici psicofisici. Si avranno sensazioni di piacere e benessere dell’anima, calma, rilassamento, riduzione di stress e tensione, dilatazione o contrazione delle arteriole, espansione della respirazione spontanea.

  • Meccanici: si ha una stimolazione del circolo di ritorno della linfa e del sangue, eliminazione dei liquidi extra vascolari, innalzamento della soglia del dolore, mobilizzazione delle articolazioni, nutrizione della pelle e dei muscoli.



Costo comprensivo di vitto e alloggio:

250 € (+ IVA)


Presso Ashram Joytinat, Via Ripa 24 - 60013 Corinaldo (AN).

 

 
Ashram Joytinat, Powered by Joomla! and designed by SiteGround web hosting