Chi Siamo Stampa E-mail


Ciamo Ashram Joytinat

un luogo semplice dove sentirsi a casa

 

 



ASHRAM JOYTINAT E' COMPOSTO DA:
  • Joytinat, Scuola Formazione di Yoga Ayurveda
  • Joytinat, Attività spirituale e Benessere: Yogasana, Pranayama, Meditazione, Ritiri, Massaggi, Panchakarma, digiuno, Viaggi, pellegrinaggio, Karmayoga, seminari, conferenze, vendita prodotti salutari e ayurvedici, pubblicazioni di articoli e libri relativifilosofia della vita.
  • Joytinat, Associazione A.P. S.
  • Joytinat, linea di prodotti ayurvedici
  • Joytinat, coltivazione Bio Yogica

LA SEDE PRINCIPALE
Ashram Joytinat, Via Ripa 24, Corinaldo, Ancona, Italia

STORIA
La Scuola Joytinat nasce in Italia nel 1985. Il suo fondatore è il Vaidya Swami Joythi¬mayananda, Responsabile dell’insegnamento e Diret¬tore dell’Istituto.  

LO SCOPO
Joytinat ha lo scopo di diffondere la cultura Vedica, attraverso la formazione di Yoga e medicina Ayurveda.

SEDI DELL’ INSEGNAMENTO
Corinaldo, Genova, Milano, Trieste, Barcellona, Madrid e Tenerife.

ALTRE ATTIVITA’
La scuola Joytinat organizza ogni anno un conferenza internazionale sulla medicina Ayurveda nell’Ashram di Corinaldo.
Svariate pubblicazioni di articoli e libri relativi alla medicina Ayurveda.

ESPERIENZA
La scuola di formazione per terapisti Ayur¬vedici e insegnanti di Yoga opera in Italia da 23 anni.

FORMAZIONE
La scuola forma ogni anno circa 60 allievi terapisti Ayurvedici.

TITOLI DI STUDIO RILASCIATI DALLA SCUOLA
-    Diploma di Operatore ayurvedico
-    Diploma di alimentazione ayurvedica
-    Diploma di Yoga insegnante di Panchanga Yoga
-    Diploma di Dinacharya (regime della vita ayurvedica)
-    Diploma in psicologia vedica



PRESIDENTE: Vaidya Maestro Swami Joythimayananda, Guido spirituale e responsabile dell'insegnamento dello Yoga ed ayurveda.
COMITATO SCIENTIFICO DELLA SCUOLA
Dr Luciano Villa, Medico Competente Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna, Professore a c. Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro, Università degli Studi di Pavia - Dr Lamberto Re, professore di farmacologia alla università di Ancona.
Prof. P.H.Kulkarni B.A.M.& S.I.I.M. Ph.D. Ayurveda Research Guide, University of Pune (India) – Prof. Dr. V. Doiphode M.A. Sc. Ph.D.head of dip. of Ayurveda , University of Pune (India)  – Dr. Manish Patwardhan M.D. (Ayu), F.I.I.M – Dr. Aashish S. Phadke M.D. (Ayu), M.I.I.M – Dr. Sadanand V. Deshpande M.D. (Ayu), Ph.D. F.I.I.M – Dr. B.K. Bhagwat B.A.M. & S. M.A. Sc. Ph.D. –
DOCENTI DELLA SCUOLA

CORPO INSEGNANTI
Maestro Swami Joythimayananda, Rajaletchumi  Joythimayananda, Kandeepan Joythimayananda, Umahar Joythimayananda, Prof. Dr. P.H. Kulkarni,  Carmen Allende, Lisa Gervasutti, Serena Folco Moras, Gianna Gorza , Dr. Luciano Villa.
La scuola Joytinat collabora con Indian medicine, in Pune



Ashram Joytinat, Via Ripa 24 - 60013 Corinaldo (AN).Tel e Fax 071/679032

>>Contattaci>>

 


Panchanga Yoga
Ogni giorno potrai frequentare lezioni di Panchanga Yoga. La pratica quotidiana riguarda anima, energia, emozioni, pensieri e corpo. Il Panchanga Yoga, è adatto a tutti, aumenta la capacità di guarire e prevenire le malattie. Migliora la concentrazione e il benessere totale per conseguire tranquillità e chiarezza mentale.


Meditazione
La meditazione è una semplice pratica che ci porta all'esperienza diretta della realtà con più alta consapevolezza. Ogni giorno ci sono due sedute di meditazione in cui è possibile ricevere indicazioni sulla corretta postura, praticare efficaci esercizi di respirazione, concentrazione e coscienza pura. La meditazione è raccomandata dai medici contro lo stress, l'ipertensione e molti altri disturbi fisici e mentali. È la via del ringiovanimento di corpo - mente - anima.

Seva
Seva è un termine sanscrito che significa "servizio", ed è una pratica diffusa e usuale in tutti gli Ashram. All'interno di un Ashram, infatti, non esistono servitori, camerieri o lavoratori di altro genere, in quanto si tratta di un luogo deputato ad accogliere tutti senza alcuna distinzione o discriminazione, in cui tutti sono chiamati in eguale misura a collaborare per perseguire un obiettivo comune, per far sì che si crei una comunanza armonica tra i partecipanti, e per contribuire a mantenere e migliorare la struttura stessa dell'Ashram.
L'Ashram offre quindi ospitalità in cambio di un piccolo contributo per il cibo e per le spese che la struttura deve affrontare per il proprio mantenimento. Questo piccolo contributo non consiste solo in una richiesta di denaro, ma in una molto più concreta richiesta di collaborazione alle piccole attività quotidiane dell'Ashram.
Seva non è un sacrificio o una richiesta di svolgere un lavoro. Al contrario, è vissuto da chi vi partecipa come un momento di condivisione e di gioia che contribuisce ad arricchire il soggiorno presso l'Ashram e ad aumentare la consapevolezza di appartenere a una comunità: anche questo è Yoga!


Cosa significa Ashram
Ashram è un termine sanscrito che indica la via del seguire, è uno spazio dove il Maestro trasmette la cura, la saggezza e la pace; ideale per riprendere contatto con la propria natura, per rilassarsi in se stessi e rigenerarsi; è un punto spirituale nato con lo scopo di accompagnare l'essere umano, in particolare gli allievi del Maestro, nel loro cammino di ricerca interiore. Il Maestro in sé è Ashram: non c’è divisione tra Maestro e dimora. La vita dell’ashram è Sadhana: un principio da seguire per la realizzazione spirituale. Ogni azione, pensiero e parola devono essere volti alla sadhana.
Dharma nell'Ashram:
Non fare male agli altri e stare forti in se stessi.
Servizio, silenzio, meditazione, amore e dono sono i principi da seguire.
Trasmettere l’ amore e il rispetto, la chiarezza e la pace, la gioia e il silenzio agli altri.
Coloro che vivono permanentemente in ashram, o vi soggiornano anche per brevi periodi, vengono alimentati dalla forza spirituale e dalla cultura Vedica accanto a un Maestro, con la mente chiara, rispettosa e sensibile. All’ashram si agisce dedicando l’azione a Dio e si contempla la Natura, la sua bellezza ed i suoi insegnamenti, apprendendo l’arte di come conoscerla e valorizzarla per il proprio benessere.
Qualunque persona, in ashram, devoto, discepolo, allievo, ricercatore di conoscenza, studioso, visitatore casuale, ha il dovere di rispettare e riflettere i principi con onestà, comprendendone la tradizione e la disciplina.
Dio è ovunque, ma il suo amore si evidenzia particolarmente in determinati luoghi. Posti sacri, luoghi di pellegrinaggio, templi, Ashram, sono riempiti di energia pura, dalla meditazione, dai sacri mantra, dalla presenza di grandi anime come santi, saggi, Rishi, siddha e yogi.
Il carattere di ogni Ashram è modellato dai seguaci che vi abitano e allo stesso tempo il Dharma dell’Ashram influenza chi ci vive.
Ci sono numerosi tipi di Ashram Hindu, tutti seguono sempre il Dharma ma ognuno ha la sua particolare visione. L’ashram prende talvolta anche il nome di un Maestro del quale gli allievi seguono l’insegnamento.
Alcuni esempi di Ashram e delle loro specifiche funzioni:
- Yoga ashram: pratica di Yogasana, Pranayama e meditazione;
- Vedanta ashram: studio della filosofia Vedanta;
- Dharma ashram: pratica della virtù;
- Ahimsa ashram: la via della non violenza;
- Anada ashram: comunità di accoglienza e cura di orfani e poveri;
- Ayurveda ashram: cura della salute dell’anima, del corpo e della mente;
- Sadhana ashram: azione nella vita quotidiana per finalità spirituali;
- Tantra ashram: applicazione dei riti tantrici per realizzare la vita spirituale;
- Shanti ashram: la via della pace.


COME RAGGIUNGERE L'ASHRAM JOYTINAT

In treno: scendere alla stazione di Senigallia.
Per conoscere gli orari delle corriere dalla stazione di Senigallia a Corinaldo consultare il link:
www.atmaancona.it/servizi/servizio-extraurbano
In via eccezionale, è disponibile un servizio di trasporto interno che conduce direttamente all'Ashram:
- Dalla stazione di Senigallia - Costo 18 euro per ogni viaggio (da suddividere tra i viaggiatori in caso di trasporto multiplo)

- Dall'aeroporto di Ancona - Costo 40 euro per ogni viaggio (da suddividere tra i viaggiatori in caso di trasporto multiplo)

N.B. I costi indicati sono riferiti a ogni singolo viaggio da o per l'Ashram, non al servizio di andata e ritorno

Mappa stradale per arrivare all'ashram Joytinat Yoga Ayurveda in auto

 

Ashram Joytinat, Via Ripa 24 - 60013 Corinaldo (AN).Tel e Fax 071/679032

>>Contattaci>>

 

 
Ashram Joytinat, Powered by Joomla! and designed by SiteGround web hosting